On Air Stiamo trasmettendo:
The Golden Age

Parola di DJ

newsletter
Vuoi essere informato su tutte le novità di Radiogas?
Iscriviti alla nostra newsletter
Scrivi la tua email



Piero Delle Monache

Piero Delle Monache un viaggio in solitudine tra sassofono tenore ed elettronica

Si inaugura la ventunesima edizione di Metastasio Jazz nella bella cornice del Museo del Tessuto di Prato. Venerdì 5 febbraio alle ore 21.00, ingresso gratuito, il sassofonista abruzzese Piero Delle Monache ci condurrà in un viaggio inaspettato, che ha voluto chiamare Solosé, nell'universo dei suoni del sassofono tenore, incrociati, sovrapposti, contaminati da sonorità elettroniche e da suggestioni teatrali.

Considerato uno dei massimi talenti emergenti di questo strumento, Delle Monache è interprete e autore al tempo stesso, esploratore di suoni e viaggiatore curioso. 

Metastasio Jazz si snoda per altri percorsi cittadini. Domenica 7 febbraio alle ore 11.00 è il turno della Biblioteca Lazzerini dove si terrà la presentazione del libro di Franco Bergoglio "Sassofoni e pistole", storia delle relazioni pericolose tra jazz e romanzo poliziesco. Stefano Zenni, direttore artistico di Metastasio Jazz, introdurrà il libro e l'autore.

L'approdo sarà per Lunedì 8 Febbraio con il concerto, stavolta al teatro Metastasio, del gruppo di musicisti tedeschi Alex von Schlippenbach (pianoforte) Rudi Mahall (clarinetto basso) Axel Dörner (tromba) Jan Roder (contrabbasso) Oli Steidle (batteria) in Monk's Casino, ovvero (quasi) tutto Monk; un continuo fluire all'insegna dell'improvvisazione all'interno della musica del grande pianista americano Thelonious Monk, compositore dalla straordinaria potenza innovativa.

Per saperne di più: http://www.metastasio.it

 

 

 Marco Milanesi

ULTIME NEWS

Referendum Radiogas 2023
Commentato da Marco Monzali
Leggi tutto

I 150 album italiani più belli della storia
Di Marco Monzali
Leggi tutto

Referendum Radiogas 2022
Commentato da Marco Monzali
Leggi tutto

I migliori album del 1° semestre del 2022
A cura di Marco Monzali
Leggi tutto

I migliori album del 1° semestre 2021
A cura di Marco Monzali
Leggi tutto

A Graphics and sound si parla di Jazz
Con Rodolfo Cambi
Leggi tutto