On Air Stiamo trasmettendo:
Supercompilation

Parola di DJ

newsletter
Vuoi essere informato su tutte le novità di Radiogas?
Iscriviti alla nostra newsletter
Scrivi la tua email



LUCIANO – Rub – A – Dub Market

 

Luciano "the messanjah" torna con un nuovo album Rub - A - Dub Market, uscito all'inizio di maggio con l'etichetta austriaca "Irevibrations". Luciano non smette di incantare con il suo bellissimo reggae di qualità, con uno stile in levare misto tra reggae delle radici e un sound più moderno.

Questo album già da i primi ascolti lascia soddisfatti gli amanti del reggae, un album pieno di pezzi trascinanti come la prima traccia, Rub - A - Dub Market appunto, in cui Luciano affronta il tema della commercializzazione della figura dei rasta, tema già toccato in passato da altri artisti reggae. In altri pezzi come Hard Road si parla alla spiritualità, e di come grazie alla giuda di Jah Rastafari si possono superare gli ostacoli della vita. In Rub - A - Dub Market ci sono molti pezzi inediti, e alcuni in cui si usano riddim della label come Loving My Life sul "Love bird riddim" e lo ska di Feeling Good cantata sul "Wiked a fall riddim".

Luciano continua a sfornare album ad un ritmo incredibile, oltre 40 album in 16 anni, e tutti album di qualità come quest'ultimo, Rub - A - Dub Market, ottima colonna sonora per quest'estate 2011 che sta arrivando!!!

Sicuramente lo potrete sentire tutte le domeniche dalle 21 alle 22 e 30 nella trasmissione Roots Radio Reggae in onda in streaming su www.radiogas.it

 Donato Cannone