On Air Stiamo trasmettendo:
Rock Station Con Roberto Biancalani

Parola di DJ

newsletter
Vuoi essere informato su tutte le novità di Radiogas?
Iscriviti alla nostra newsletter
Scrivi la tua email



Porto Flamingo - L' uomo naturale

 
E' questo è il giorno dell'uomo naturale,inizia cosi la canzone (L'uomo naturale) che da il titolo al nuovo album dei Porto fFamingo. Come tutti i loro lavori anche questo cd trasmette tanta allegria facendo riflettere. I testi affrontano temi che vanno dal romantico al sociale, infatti il cd inizia con Benzina, brano inizialmente dedicato al consumo dell'oro nero, ma che nasconde una splendida utopia: quella di non farsi rubare il tempo di svago da un mondo che chiede sempre di più ai lavoratori. Poi si prosegue con brani romantici come se questo posto, una canzone che parla dei tempi difficili in cui viviamo e della possibilita e la speranza di coltivare qualcosa di buono nonostante tutto.

La musicalità del cd è molto buona e trascinante,anche se si è fatta sentire la mancanza del fisarmonicista (Daniele Meschino Furcas), che purtroppo ha lasciato il gruppo. Nonostante ciò i Porto Flamingo sono riusciti ad ideare brani musicali in cui non necessitasse l'ausilio della fisarmonica.

Il cd termina con un brano oserei dire autobiografico che racconta la storia di musicisti che con la loro musica e parole riescono a portare nelle piazze gioia e bene: questi sono i Porto Flamingo.

Voto: ****


 Luca Martini