On Air Stiamo trasmettendo:
Supercompilation

Parola di DJ

newsletter
Vuoi essere informato su tutte le novità di Radiogas?
Iscriviti alla nostra newsletter
Scrivi la tua email



LA MALEDETTA PRIMAVERA DEL PAESE REALE

 
MALEDETTA PRIMAVERA: il 21 marzo sarà Maledetta Primavera, ovvero la prima "Festa nazionale della Nuova Musica Italiana" inventata e proposta da Rock it. E ci sarà anche Radiogas che insieme a Blackout organizzerà un concerto dei Granprogetto e di Pentolino's Orchestra, il cui album Perros è una delle rivelazioni del 2008. Il calendario di Maledetta Primavera è già ricchissimo di 'feste' in quasi 40 città italiane, dalle metropoli incazzate ai romantici giardinetti di provincia. Con meravigliosi concerti e vi sveliamo di chi.
DEL PAESE REALE: Il Paese è Reale non è solo il brano che gli Afterhours porteranno in gara a Sanremo, ma sarà il traino e la title-track non per un nuovo album della band milanese, non per una riedizione del vecchio, ma per una raccolta di nuovi musicisti, che sarà in vendita in tutte le Fnac a 9,90 euro, a cui partecipano 19 artisti della 'scena' alternativa nazionale radyo dinle ognuno con una propria canzone mai sentita prima. Ecco chi sono. Spesso gli stessi che suoneranno in giro il 21 marzo.
Allora la Maledetta Primavera del Paese Reale (che in musica è in sogno e in politica è un incubo) sta per arrivare!! E ve la anticipiamo a Me and The Dragon, con i suoi protagonisti: MINISTRI, DENTE, PAOLO BENVEGNU', BEATRICE ANTOLINI, COLORE PERFETTO, LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA, PENTOLINO'S ORCHESTRA, MARCO PARENTE, MARTA SUI TUBI, GRANPROGETTO, JULIE'S HAIRCUT, FEDERICO FIUMANI&IL GENIO, IL TEATRO DEGLI ORRORI, ROBERTO ANGELINI, CESARE BASILE, DEASONIKA, SERPENTI e naturalmente gli AFTERHOURS.

Lunedì 9 febbraio alle 14,30 con David Drago.

ULTIME NEWS

Referendum Radiogas 2023
Commentato da Marco Monzali
Leggi tutto

I 150 album italiani più belli della storia
Di Marco Monzali
Leggi tutto

Referendum Radiogas 2022
Commentato da Marco Monzali
Leggi tutto

I migliori album del 1° semestre del 2022
A cura di Marco Monzali
Leggi tutto

I migliori album del 1° semestre 2021
A cura di Marco Monzali
Leggi tutto

A Graphics and sound si parla di Jazz
Con Rodolfo Cambi
Leggi tutto