On Air Stiamo trasmettendo:
Rock Station Con Roberto Biancalani

Parola di DJ

newsletter
Vuoi essere informato su tutte le novità di Radiogas?
Iscriviti alla nostra newsletter
Scrivi la tua email



STEFANIA SCARINZI

 Jazz & Dintorni Venerdi 27 gennaio ore 22.30
 
Secondo appuntamento con musicisti ospiti in studio a Radiogas. Stavolta tocca alla brava cantante fiorentina Stefania Scarinzi. Ci racconterà la sua storia, la sua formazione musicale e ci parlerà dei suoi progetti attuali, dei suoi sogni e di ciò che vorrà realizzare ancora in futuro. Insieme a lei ascolteremo brani tratti da sue registrazioni oltre alle canzoni, scelte da lei stessa, delle più celebri (e non) cantanti jazz che hanno avuto influenza sul suo stile e sul “colore” della sua voce.

Stefania ha studiato negli Stati Uniti al prestigioso Berklee College di Boston con Bob Stoloff, continuando il suo perfezionamento col famoso pianista e docente Barry Harris. A New York ha avuto l’opportunità di esibirsi dal vivo, cantando con Garry Dial, Rich De Rose, Terre Roche.

In Italia le sue collaborazioni includono musicisti di primo piano come il decano dei pianisti italiani, il maestro Renato Sellani, Fabio Morgera, Aldo Zunino e il giovane talento Francesco Cafiso. Tra le  collaborazioni più interessanti che la portano oggi ad affrontare un repertorio che spazia dal jazz al pop, troviamo quella col chitarrista Riccardo Galardini. Tra i suoi progetti più recenti, un duo con Alessandro Galati al pianoforte.

Stefania svolge anche una importante attività di insegnamento. E’ apprezzata insegnante di canto alla scuola musicale G.Verdi di Prato e T.Mabellini di Pistoia.

ULTIME NEWS

Referendum Radiogas 2023
Commentato da Marco Monzali
Leggi tutto

I 150 album italiani più belli della storia
Di Marco Monzali
Leggi tutto

Referendum Radiogas 2022
Commentato da Marco Monzali
Leggi tutto

I migliori album del 1° semestre del 2022
A cura di Marco Monzali
Leggi tutto

I migliori album del 1° semestre 2021
A cura di Marco Monzali
Leggi tutto

A Graphics and sound si parla di Jazz
Con Rodolfo Cambi
Leggi tutto