On Air Stiamo trasmettendo:
Notiziario

Parola di DJ

newsletter
Vuoi essere informato su tutte le novità di Radiogas?
Iscriviti alla nostra newsletter
Scrivi la tua email



TAMADUA' Live @ Radiogas

Mercoledì 11 gennaio alle ore 18,00 su Radiogas Capitan Uncino ospiterà nella sua trasmissione un gruppo musicale che rielabora grandi temi di musica brasiliana.
Il gruppo si chiama Tamanduà (in brasiliano, formichiere), ed è composto dal suo ideatore, il chitarrista e cantante Pino Arborea, e dalle vocalists Anna Maria Giglitto, Maria Palmerini e Elena Guarducci.
Nel 2005 Pino Arborea ha dato vita ad un progetto musicale che si propone di interpretare alcuni tra i più significativi brani della grande cultura musicale brasiliana ed a tagliarli e cucirli su misura per le tre voci femminili del gruppo.
Il repertorio spazia dalla Musica Popular Brasileira al Samba ed alla Bossa Nova, per toccare anche generi meno noti quali il Frevo e il Choro.
Nei 90 minuti di trasmissione i Tamanduà proporranno il loro album recentemente uscito, dal titolo Alquimia, interpretandolo dal vivo.
Per chi fosse interessato a saperne di più sui Tamanduà, basta andare sul loro sito web all’indirizzo http://www.tamandua.it/
Appuntamento musicale da non perdere, quindi, per chi ama la musica brasiliana.

Il progetto Tamanduà nasce nel 2005 dal fermento creativo del chitarrista Pino Arborea. Grazie alle sue doti di arrangiatore, si diverte a rielaborare alcuni tra i più significativi brani della grande cultura musicale brasiliana ed a "tagliarli e cucirli su misura per le tre voci femminili di Anna Maria Giglitto, Maria Palmerini e Elena Guarducci.
La capacità espressiva della vocalità delle tre cantanti riesce a valorizzare la sempre attuale bellezza di questi brani rendendoli eleganti ed elaborati, pur sempre regalando una connotazione fresca e assai piacevole da ascoltare.
Le tre voci si intrecciano creando una trama di linee melodiche dalle quali scaturisce una sonorità avvolgente che vede l'alternarsi di momenti melodici e ritmici.
Lo scopo di questo progetto è quello di rendere partecipe il pubblico della magia di una musica e di una poesia che hanno fatto storia.

 
 

ULTIME NEWS

Referendum Radiogas 2023
Commentato da Marco Monzali
Leggi tutto

I 150 album italiani più belli della storia
Di Marco Monzali
Leggi tutto

Referendum Radiogas 2022
Commentato da Marco Monzali
Leggi tutto

I migliori album del 1° semestre del 2022
A cura di Marco Monzali
Leggi tutto

I migliori album del 1° semestre 2021
A cura di Marco Monzali
Leggi tutto

A Graphics and sound si parla di Jazz
Con Rodolfo Cambi
Leggi tutto