On Air Stiamo trasmettendo:
Supercompilation

Parola di DJ

newsletter
Vuoi essere informato su tutte le novità di Radiogas?
Iscriviti alla nostra newsletter
Scrivi la tua email



Channel One @Auditorium Flog

 Firenze 26 novembre 2010

Il suono che si diffonde in un delay. Bass line, le ritmiche più originarie del dub e tutta la profondità del roots in un unico nome:Channel One.

Sono questi alcuni dei numerosi ingredienti che hanno completamente mandato in tilt il pubblico dell'Auditorium Flog, venerdì 26 novembre.
Sulla scena dal 1979, Channel One si è sempre contraddistinto per la grande energia profusa attraverso un'ampia selezione di brani che arrivano dritti al cuore: le loro dancehall hanno toccato picchi di 10.000 persone, facendoli conoscere già nei primi anni '90 in tutta Europa e nel mondo. Una realtà storica nel mondo reggae e un'icona per quei sound system, anche italiani, che ne hanno tratto ispirazione.
L'esibizione di venerdì ha dimostrato ancora una volta di quale stoffa siano fatti questi due veterani della dub & roots music, rivelando la radice rastafariana che alimenta le loro performance, più volte richiamata e corrisposta dal pubblico più appassionato.

Il tutto è stato amplificato dall'impianto autocostruito dei Jah Station, sound system locale, le cui vibrazioni hanno scosso l'intera zona attorno al locale, regalando al pubblico un esperienza musicale più profonda e senz'altro degna dello storico duo. Basti pensare che l'intera esibizione si è protratta fino alla chiusura del locale. Un'altro successo Vibranite per l'Auditorium Flog di Firenze, che regala sempre belle vibrazioni al popolo del reggae toscano e noi di Radiogas non potevamo mancare! Bless.

 Ivan De Pasquale "RootsRadioReggae"